Faccette dentali: cosa sono, i costi e i vantaggi

di DentiClick.it
no img found

Il benessere inizia dai denti, dalle faccette dentali e da una bocca sana

 

Avere un sorriso che sia perfetto e che esprima le proprie emozioni non è solo una necessità estetica, ma anche un modo per star bene con se stessi. Il benessere inizia proprio dalla bocca, dato che grazie a questa parte del corpo ingeriamo le sostanze che sono necessarie alla nostra sopravvivenza. Averne cura non è una realtà opzionale, ma indispensabile. Per questo, in caso di danni ai denti o di problematiche, può essere utile sottoporsi a una visita specialistica per ripristinare la tua dentatura attraverso le faccette dentali. Ma cosa sono? Quali possono essere i costi e i vantaggi? In questo articolo, andremo ad analizzare i singoli aspetti in modo da permetterti la scelta giusta.

 

Le faccette dentali: Cosa sono?

 

Le faccette dentali sono degli involucri composti da porcellana o ceramica che vengono applicati sulla superficie esterna del dente, in modo da poter modificare una serie di imperfezioni e riparare i danni presenti. La loro applicazione fa riferimento alla chirurgia estetica dentale e permette al dentista di intervenire sul tuo sorriso, in modo veloce e senza interventi chirurgici invasivi, al fine di ripristinare il tuo aspetto e migliorando la salute della tua bocca, sia dal punto di vista funzionale che per quanto riguarda l'estetica.

Ma come funziona l'applicazione di una faccetta dentale? Dovrai effettuare una prima visita nel quale insieme al dentista, sceglierai le faccette da utilizzare in base alle tue necessità. Inoltre, potrai osservare attraverso strumenti digitali, il cambiamento estetico che si realizzerà nella tua bocca. Nella seduta successiva, verrà rimosso un pò di smalto così da lasciare lo spazio per le faccette e verrà preso il calco esatto della tua dentatura, in modo da valutare con precisione lo spazio per l'aggiunta della faccetta. Infine, si fisserà l'incontro per applicare l'involucro in modo da ricoprire completamente il tuo dente. È possibile intervenire anche su più problematiche.

 

Perché utilizzare le faccette dentali: I vantaggi

 

Quali sono i vantaggi delle faccette dentali? Di seguito, elenchiamo quelli che possono essere i motivi principali:

 

  • Sorriso perfetto: L'applicazione di una o più faccette dentali permette di rendere il tuo sorriso uniforme, correggendo eventuali vuoti e denti storti.
  • Correzione dello smalto: Abitudini non salutari come il fumo, l'alcol o il consumo di molti zuccheri, possono impoverire lo smalto dei denti con la conseguente formazione di macchie. Grazie alle faccette dentali, sarà possibile ridare nuovamente lucentezza ai denti.
  • Migliora la masticazione: La correzione che viene effettuata con l'applicazione delle faccette, ciò permette di rendere la dentatura compatta e funzionale per la masticazione.
  • Tutela dei denti: Grazie alla loro applicazione, i denti danneggiati vengono protetti evitando così eventuali formazioni di infiammazioni e periodontite.
  • Intervento non invasivo: Infine, l'applicazione delle faccette non ti sottopone a un intervento chirurgico con l'applicazione di punti e la sensazione di dolore post operatorio.

 

I costi delle faccette dentali: L’importanza di rivolgersi a un professionista

 

Le faccette dentali sono un sistema innovativo che può cambiare completamente il tuo sorriso. In base alla qualità del materiale e all'abilità del dentista, l'involucro ricoprirà il dente o i denti danneggiati anche per un periodo molto lungo, all'incirca 10 anni. I costi, però, sono ancora abbastanza elevati. Infatti, l'applicazione di una singola faccetta dentale si aggira tra i 600 € e i 1000 € ciascuna. Come tutte le attività che prevedono degli interventi medici, sarà importantissimo scegliere il dentista che abbia una specializzazione nella loro applicazione. Consultare il sito www.denticlick.it è una soluzione molto vantaggiosa, dato che ti permette di trovare in pochi click il dentista più vicino a te.